Trova & Prenota booking engine: perché e come funziona.

Trovaeprenota.it prenota da smartphone

Il progetto Trovaeprenota.it nasce dalla volontà di voler fornire un supporto tecnologico ed innovativo a tutte le aziende legate al mondo dello sport ed in particolar modo a tutte quelle società, associazioni ed enti sportivi che operano attraverso l'erogazione di servizi legati, appunto, allo sport ed al feetness in generale.


Trova e Prenota è una piattaforma di web-booking che permette al gestore di un impianto sportivo di dotarsi di uno strumento web che consenta alla propria utenza (soci e/o utenti registrati) di usufruire degli impianti attraverso la prenotazione online, in un'epoca, quella del Covid e del post Covid, in cui questa diventa sempre più essenziale per gestire al meglio i flussi di utenza all'interno dell'impianto sportivo.

Un sistema di prenotazione agile, facile da usare e performante, sia per il gestore dell'attività che per l'utente, il quale, una volta registrato, potrà effettuare liberamente le proprie prenotazioni ed effettuare le operazioni di pagamento tramite un sistema di credito prepagato ricaricabile.

 

La piattaforma è installabile direttamente su un proprio spazio web (se se ne è in possesso) e quindi il booking sarà direttamente raggiungibile dal proprio sito web mantenendo un indirizzo del tipo www.nomesito.it/booking o, disponendo di un dominio di terzo livello dedicato, booking.nomesito.it
Se diversamente la struttura non è ancora provvista di un sito web, Trova e Prenota ingloba, al proprio interno, anche un potente motore CMS che consentirà di sviluppare anche un sito web efficiente, facile da gestire e multipiattaforma (mobile e desktop).

 

Molteplici sono le funzionalità già esistenti all'interno della piattaforma come la gestione degli utenti, i diversi livelli di gioco, le fasce orarie, la stagionalità, i prezzi, le prenotazioni, la prenotazione ai corsi, gestione del credito prepagato, le ricariche... ma tante altro sono le funzionalità costantemente allo studio, in fase di sviluppo e pronte ad esser condivise non appena rilasciate sotto forma di nuovi aggiornamenti del sistema.


La logica cloud del sistema, infatti, prevede un solo core attraverso il quale è possibile distribuire il sistema con licenza Saas (Software as a Service) e che permette di garantire a tutti, aggiornamenti rapidi e continui in background senza che questi possano creare difficoltà di funzionamento e/o problemi di aggiornamento, garantendo sempre il perfetto funzionamento e la massima efficienza del sistema che risulta così esser sempre aggiornato. 

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link